MENU CLOSE

 Currently is available only the italian version of my blog,

 

Un cartone della pizza che si trasforma in un cineproiettore per il tuo smartphone

Non c’è niente di meglio che godersi un buon film mangiando una buona pizza. Per questo motivo Pizza Hut & Ogilvy & Mather Group Hong Kong hanno creato un packaging diverso dal solito. In italia, di solito, c’è un concetto decisamente piú “minimal”, nella migliore delle ipotesi troveremo una clipart o grafica a 2 colori (verde e…

Ikea trasforma la cucina in una giostra

Nuovo Spot Ikea realizzato della Agenza Mother London, sulla base del claim “The Wonderful Everyday“ la pubblicitá si focalizza su una delle zone piú usate della casa: la cucina, trasformandola in una giostra e mostrandoci la flessibiliá della gamma “Metod” attraverso delle azioni quotidiane compiute da una famiglia “sincronizzata”. In questo modo Ikea, rende la…

Words Kill Wars

Ogilvy & Mather Japon, per il conflitto fra Russia e Ucraina, ha creato una serie di annunci per Adot.com, (Organizzazione NO PROFIT) Come potete notare, le grafiche ci fanno capire la comunicazione e le parole possono distruggere o evitare i conflitti e le guerre. Una campagna che secondo Adot, dovrebbe far riflettere la comunitá internazionale…

Blowing in the Wind

In Svezia, il #Brand Apotek Hjärtat promuove la sua nuova linea di shampoo nella metro in un modo semplice ed efficace:un Mupi, l’immagine di una ragazza e dei sensori di prossimità ad ultrasuoni che si attivano quando passa la metro. Guardate cosa succede…#creativitá #advertising

Durex, fra animazione e realtá

Siamo in un film d’animazione e i protagonisti, poco a poco, diventano persone in carne e ossa e iniziano a toccarsi, metafora visiva che vuole mostrarci il “real feel” nuovo prodotto lanciato dalla Durex. Ottimo lavoro dell’agenzia Havas, con la collaborazione dello studio di animazione Golden Wolf e la produzione di Partizan Buona Visione 🙂…

Consumo di Crack: Campagna Sociale

I creativi brasiliani colpiscono ancora! L’agenzia Talent crea una campagna sulle fatali conseguenze del consumo del crack. Il Brasile secondo i dati Unifesp, è il Paese con più elevato consumo di crack. Con l’obiettivo di sensibilizzare l’attenzione pubblica, ha creato la campagna “CRACK CONSOME”. La Galleria do Rock, centro commerciale di San Paolo, è la zona…

Il Lupo di Wall Street

JCDecaux Australia realizza una bella campagna outdoor per promuovere l’ultimo film di #DiCaprio #ilLupoDiWallStreet. Biglietti da 100 dollari reali che volteggiano intorno la sagoma dell’attore grazie a dei ventilatori interni nei mupi (pannelli pubblicitari).

Burger King: vogliamo solo “veri” fan!

Burger King Norvegia ha voluto differenziare nella sua fanpage i followers reali da quelli che semplicemente volevano  le offerte. Per questo ha regalato un hamburguer del Mc Donalds a tutti  i fan, quelli che hanno accettato in cambio non sarebbero potuti rientrare nella fanpage per sempre! Quasi 30 mila persone hanno accettato…cosa pensi di questa…